Un amico mi ha fatto questa domanda su Facebook: volevo sapere, se volendo iniziare a praticare lo yoga, potevo farlo da solo da casa mia? Come dovrebbe essere il posto in cui dovrei scegliere di farlo? Intendo la sua illuminazione, o spazio. Quali caratteristiche dovrei avere per renderlo un buon posto per praticare yoga a casa?

Sono sicuro che è una domanda che arriva a molte persone che vogliono iniziare a fare yoga a casa, quindi la mia risposta va a chiunque voglia iniziare. Questa è la tua guida per iniziare la tua pratica di yoga a casa.

Sento che la cosa più importante, per cominciare, è volerlo fare. Scegli un momento in cui hai una certa tranquillità perché è l’ideale che tu sia presente completamente nella tua pratica. All’inizio potrebbe costarti, ma sii attenta al tuo corpo in modo da poter percepire ogni postura, il tuo respiro e la calma e la pace che sperimenterai.

Come Iniziare?

Per fare yoga a casa, hai solo bisogno di un piccolo spazio in un luogo privo di distrazioni, silenzioso, pulito e ventilato. Alcuni vestiti larghi in modo da poter spostare tutte le articolazioni del corpo con comodità. Ti consiglio di praticare lo yoga a casa senza scarpe o calze, così puoi sentire meglio il suolo, essere in contatto con la Terra, essere più consapevole ed evitare di scivolare!

Un tappetino per lo yoga, una coperta o un asciugamano sarebbe anche molto utile, qualcosa che puoi mettere sul pavimento e fornire un supporto e un comfort migliori in alcune posture. In questo articolo, ti racconto l’importanza di un tappetino yoga. Qui ho raccolto una lista dei 5 migliori Mats disponibili in Amazon tra cui scegliere

materassini yoga

Ti consiglio anche di aspettare circa 3 ore dopo un pasto completo, e questo è qualcosa che faccio in qualsiasi attività fisica. Ti sentirai leggero e eviterete vertigini o altre possibili conseguenze di fare qualsiasi tipo di esercizio subito dopo aver mangiato. Ti consiglio anche di bere acqua circa 15 minuti prima di iniziare. Potresti mangiare un po ‘di frutta o bere del succo o del tè fino a un’ora prima di iniziare la pratica e in questo modo eviti di essere troppo affamato durante la sessione.

La pratica dello yoga a casa richiede una particolare concentrazione e consapevolezza, che acquisirai poco a poco. Se ti eserciti da solo, ti raccomando prima di guardare alcune posizioni yoga, video di yoga, o se puoi andare in qualche modo prima. In ogni caso, ricorda di non fare più di quanto il tuo corpo possa, non forzarlo. Ascolta il tuo corpo, sempre, sarà la tua guida durante la pratica dello yoga a casa.

Se vuoi anche avere più sicurezza conoscendo passo dopo passo come ogni posizione è fatta, con grande precisione e dettagli, questo corso online ti sarà molto utile.

Lascia un commento