Lo yoga per principianti a casa può essere un po ‘impegnativo, ma vale la pena provare. Imparare una nuova disciplina e iniziarla a praticarla fino ad ora lo avevamo sempre fatto attraverso le scuole tradizionali, attraverso la presenza diretta e il contatto diretto con il tutor o l’insegnante di quella attività.

Ma il mondo si evolve e con esso anche l’essere umano e la tecnologia che abbiamo sviluppato, mettendolo alla mercé dei nostri interessi, offrendo una moltitudine di servizi a distanza, che prima era impensabile da realizzare.

Questo è il caso dello yoga, una disciplina millenaria che ha sempre più seguaci e praticanti. Tuttavia, qualcosa di così benefico e stimolante per la vita delle persone non è sempre facile da realizzare e mettere in pratica, o per mancanza di tempo, distanza da un centro yoga vicino alla casa o sul posto di lavoro, o perché siamo costretti a viaggiare spesso. In ogni caso, la verità è che se la tecnologia è al nostro servizio, approfittane e sfruttala al massimo.

Questo è ciò che ha fatto Aomm.tv, una piattaforma online con lezioni di yoga per tutti. Cosa succede se non hai mai praticato lo yoga? È pericoloso raggiungerlo senza un insegnante che è sopra di te? Questa è l’idea del programma Yoga per principianti: pratiche pensate per tutti quegli principianti che sono completamente all’oscuro dello yoga ordinato in modo che lo studente possa andare a poco a poco conoscendo tutte le chiavi di cui ha bisogno per sviluppare la propria pratica.

Racomandazioni Fondamentali – Yoga per chi inizia a Casa

yoga for beginners at home

  1. Scegli uno spazio tranquillo per praticare, senza stimoli o distrazioni, che ci permette di immergerci completamente nelle istruzioni dell’insegnante che guida la classe.
  2. Spegni il telefono, la televisione, la radio … tutti quei dispositivi che possono disturbare durante la lezione. Dobbiamo supporre che abbiamo portato la scuola a casa.
  3. Avverti le persone che vivono con te che stai per praticare e hai bisogno di un tempo di meditazione e silenzio.
  4. Wear comfortable clothes and a yoga mat or blanket.
  5. Prova a praticare con stomaco vuoto e vescica. L’ideale: due o tre ore dopo aver mangiato.
  6. Una volta che abbiamo preso il passo per imparare lo yoga, investi in tutti gli accessori di cui avrai bisogno: cuscini, una coperta, una cintura di stoffa, una sedia … e tienili vicini durante la pratica nel caso tu ne abbia bisogno.
  7. la Visione del video scelto per primo è una buona opzione per sapere quali posizioni saranno fatte e se si adatta a ciò che ti serve in questo momento.
  8. Respira con calma e consapevolezza, idealmente con il diaframma, cioè, gonfiando e sgonfiando l’addome con la respirazione.
  9. Ascolta sempre il corpo. Senza forzarlo, non andando oltre dove ti permette. L’osservazione è molto importante per evitare lesioni non necessarie.
  10. Non è consigliabile saltare il rilassamento, è molto importante integrare la pratica e ricevere tutti i suoi benefici.

Ti aiuterà ad alleviare lo stress, a migliorare la tua flessibilità e a perdere peso DA CASA!

Ha tutto ciò di cui un principiante esperto di marca ha bisogno per iniziare con lo yoga, comprese le tonnellate di modifiche per principianti!

Clicca qui per acquistare da Amazon il tuo Kit Yoga oggi!

Lascia un commento