Dall’esterno, lo yoga sembra un pratica difficile ma una volta che ti immergi nel mondo dello yoga, inizi a capire che chiunque è in grado di eseguire queste imprese di contorsione. Lo yoga riguarda la respirazione. Quando ti concentri sul respiro, tutto il resto si sta solo piegando. Dal momento che non richiede alcuna attrezzatura per partecipare, puoi praticare lo yoga ovunque e in qualsiasi momento. Non importa dove ti trovi nella tua pratica yoga, ecco alcuni accessori che possono migliorare la tua esperienza.

1. Adidas Tappetino Fitness – Nero, 10 mm

Adoro questo tappetino Yoga Sul serio. Ho persino usato i loro tappetini per rimodellare un furgone che vivevo in pochi mesi fa.

Il design del tappetino da allenamento adidas è pratico e ti consente di riporlo in piccoli spazi, metterlo facilmente nella borsa da palestra o semplicemente appenderlo a tracolla utilizzando la tracolla integrata.

La superficie imbottita di 10 mm di spessore, ammortizza efficacemente le mani, i piedi e le ginocchia mentre la sua tecnologia interna imbottita con “particelle chiuse” minimizza la massima umidità assorbita durante l’allenamento, rendendo questo tappetino un accessorio indispensabile per le tue sessioni formazione, essendo l’ideale per resistere all’uso intensivo.

Guarda altre foto o acquistalo al miglior prezzo su amazon da QUI

2. Gaeruite bande di resistenza esercizioetino Fitness – Nero, 10 mm

Gaeruite bande di resistenza esercizio loop Bands set per gambe e glutei – pull up fasce per migliorare la mobilità e forza – adatto per uomo e…

Lo yoga mette alla prova i limiti della tua forza e flessibilità. A meno che tu non sia un devoto, ci sono buone probabilità che non ti presenti 6 giorni alla settimana ogni settimana senza pause. Anche se sei uno yogi a tempo pieno, ogni tanto (come durante la luna piena e la luna nuova) devi fare una pausa per dare al tuo corpo la possibilità di riposare. Se prendi una vacanza, una malattia o qualsiasi altra ragione per la vita, questo kit di Gaeurite ti aiuterà a continuare il tuo allenamento senza yoga. Personalmente raccomando almeno di eseguire una serie di saluti al sole solo per far scorrere il tuo sangue ogni giorno.

3. Jeflex – Mattonella per yoga o fitness, in schiuma ad alta densità, ecologica e leggera, 2 pezzi

Consiglio questi blocchi perchè di dimensioni maggiori rispetto a quelli “standard”. Mi piace la consistenza, non scivolano, insomma svolgono bene il loro lavoro.
La dimensione consente una maggior estensione quando usati sotto la schiena per estenderne la curvatura.

4. Yoga: La Bibbia Per Principianti Di Yoga. 63 Principali Posizioni Illustrate

https://amzn.to/2WmKP5S

Il libro è scritto con un linguaggio molto chiaro, diviso per sezioni e con semplici figure che rappresentato le posizioni yoga spiegate.
Ottimo anche per fare venire voglia di cominciare a fare yoga, per un principiante è buono anche per sapere come fare ad entrare nelle Asana rappresentate e non facendo vedere solo la foto della posizione da raggiungere. Anche l’indicazione della respirazione è molto utile.

5. Lotuscrafts Cuscino Meditazione Yoga Lotus

Trovare al giorno d’oggi un buon cuscino per meditare non è sempre facile, ognuno di noi ha esigenze posturali diverse ma la ricerca deve comunque portare alla seduta comoda e che consenta di tenere allineata la colonna con il minor sforzo possibile sui gruppi muscolari di sostegno del corpo. Questo cuscino mi sostiene con decisione grazie alla pula interna. La possibilità di lavare separatamente la fodera all’occorrenza unità a quella di svuotare eventualmente il contenuto per adattarlo alle proprie esigenze è un valore aggiunto.
La qualità costruttiva è decisamente di buon livello.

6. Pure nature (Nature IV): I più puri suoni della natura

I più puri suoni della natura

Decisamente bello e molto delicato nei suoni.
Io lo ascolto molto mentre faccio meditazione, ed è decisamente rilassante, in quanto sembra di essere immersi in un bosco a primavera.
Per chi ama la natura ed i suoi suoni, o vuole semplicemente “staccare” dalla frenesia quotidiana, lo consiglio senz’altro.

7. Oyedens Pantaloni Yoga

Pantaloni Allenamento Palestra

Davvero Ottimo! Non è per nulla trasparente. Vita abbastanza alta – non dovrebbe scivolare giù.

8. Indigo Wild – Tappetino Yoga Zum Spray pulitore

Mantenere il tappeto pulito è essenziale per una pratica yoga. A volte devi esercitarti in stanze piccole e affollate. Se vuoi rimanere igienico (e dovresti), devi pulire il tuo tappetino regolarmente. Lo spray opaco di zum yoga pulisce il tuo tappetino senza privarlo della sua vischiosità. È disponibile in una varietà di profumi, ma l’agrume è il mio preferito per sbarazzarsi di quel nuovo odore di stuoia senza compromettere l’integrità della stuoia. Gli agrumi si mescolano bene anche con gli odori floreali che permeano molti studi di yoga.

9. Diffusore di Oli Essenziali Infinitoo 500ml

Diffusore Aromi Ultrasuoni 7 colori per Camera,Yoga,SPA,Ufficio

Pratico yoga frequetemente, mi piace in quei momenti ricercare l’atmosfera perfetta, perciò ho acquistato questo diffusore che è perfetto per lo scopo. A seconda del mio spirito scelgo una fragranza diversa, quella che prediligo di più è l’olio di jasmine: perfetta per la meditazione mi stimola ottimismo e gioia. Quando lo accendo sento a poco a poco una sensazione di benessere che mi rimane dentro per tutto il giorno.

Il funzionamento è molto più semplice di quello che sembra, l’importante da quello che ho letto nei vari forum, è utilizzare solo oli naturali al 100%.
Il libretto delle istruzioni è anche in italiano e li saranno descritte anche le quantità di olio da miscelare con l’acqua per emanare fragranze ben bilanciate.
Oltre ad essere davvero ornamentale emana aromi davvero buoni e il fumo freddo che esce da sopra è davvero bello.

10. Ruota Premium per Yoga

Ruota Premium per Yoga 32cm x 12.7cm Progettata per Posizioni Yoga

Ho iniziato ad usare questa ruota come supporto per alcuni esercizi di yoga. Soddisfacente la morbidezza e la comodità e il fatto che non scivoli grazie al tappeto di gomma posizionato nella parte centrale del rullo. consiglio di vedere qualche video su youtube per saper utilizzarlo.