Ci sono molte ore che passi in ufficio, ma vuoi comunque dedicare un po ‘di tempo a te stesso. La tua salute fisica e mentale è molto importante per la tua giornata, poiché dipenderà da tutto il tuo tempo fuori e dentro il lavoro. Lo yoga può essere l’unica soluzione per mantenere la salute migliore. yoga per evitare il mal di schiena al lavoro.
Lo sport è sempre stato e sarà il grande alleato per connettersi con se stessi, per non parlare di quanto sia sano e necessario dopo una lunga giornata lavorativa. Ci sono molte discipline che puoi praticare (nuoto, corsa, crossfit, pilates …), la gamma è molto ampia, ma ce n’è una che ti consigliamo: yoga. I suoi benefici sono infiniti: migliora la concentrazione, aiuta ad affrontare i problemi con la filosofia, elimina lo stress, riduce le possibilità di ammalarsi e migliora l’ambiente di lavoro.
Se l’hai già provato o no, ti consigliamo di introdurlo alla tua routine, ma se è impossibile, ecco 5 posture Yoga da fare in ufficio che ti daranno la forza di cui hai bisogno per continuare il tuo lavoro .
Elenco di esercizi yoga per evitare il mal di schiena al lavoro
1. Rotazioni della Colonna Vertebrale
Il primo esercizio di yoga è seduto su una sedia, posizionare la mano sul ginocchio opposto e circondare la sedia da dietro con l’altra mano. Estendi la schiena e gira il corpo all’indietro. Se vuoi più intensità, premi la mano sulla gamba per poter girare di più.
2. Apertura dell’Anca
Sedersi su una sedia, piegare una gamba e posizionarla sul lato opposto, appoggiando la caviglia sulla coscia. Porta il busto in avanti fino a quando non ti senti un buon tratto. Ripeti con la gamba opposta.
3. Flessioni in Avanti
Attraversiamo metà degli esercizi di yoga che puoi fare in ufficio. Questo è abbastanza facile: seduto su una sedia, porta il tronco verso le cosce e lascia cadere la testa e le braccia per il proprio peso.
4. Cane a faccia in giù
Questa posizione yoga può sembrare strana ma è molto utile: alzati e allunga le braccia afferrando una sedia con un angolo di 45 gradi. Tieni gli occhi per terra, mettendo le spalle all’altezza delle orecchie e riportando indietro i fianchi.
5. Stretching del Collo
E l’ultima postura Yoga è molto utile per il collo: posiziona il braccio e la mano sopra la testa, verso il lato opposto. Toccando la mano con l’orecchio, ruotare il collo verso il lato del braccio piegato. Non c’è bisogno di forzare, è sufficiente torcere il collo.
Prova queste 5 posizioni yoga nel tuo ufficio senza che nessuno ti guardi in modo strano. Falle tutte le volte che ti servono, vedrai che la colonna vertebrale e il collo si estendono eliminando ogni disagio.