Asana o posizioni yoga, lavoro per allungare e rafforzare il corpo. Secondo lo yogi Tara Stiles, autore del libro “Yoga Cures” del 2012,

Asana delle posizioni yoga, lavoro per allungare e rafforzare il corpo.

queste pose di stretching e di rafforzamento possono tonificare i muscoli per un corpo lungo e snello. Gaiam Life suggerisce che lo yoga è abbastanza per rafforzare il corpo. Tuttavia, un regime di esercizio a tutto tondo con esercizio cardiovascolare e allenamento della forza è incoraggiato dal NHS per un corpo sano.

Yoga vs pesi

Il famoso istruttore di yoga Rodney Yee afferma che lo yoga può aiutarti a costruire muscoli sollevando il tuo peso corporeo.

L’istruttore di yoga Rodney Yee, famoso in tutto il mondo, dice che lo yoga può aiutarti a costruire muscoli sollevando il tuo peso corporeo. Un articolo di Gaiam Life del 2009 cita Nicholas DiNubile, chirurgo ortopedico della Pennsylvania, dicendo che lo yoga può essere altrettanto efficace nel costruire la forza quanto i pesi, ma i muscoli e le ossa del corpo devono essere progressivamente sovraccaricati per continui guadagni. Pertanto, se il tuo obiettivo è quello di ottenere un sacco di muscoli, l’allenamento con i pesi ti porterà lì più veloce dello yoga perché puoi aggiungere continuamente tanto peso quanto il tuo corpo sostiene.

Pose provocatorie

Secondo Gaiam Life, provare nuove posizioni yoga manterrà i muscoli tonificati.

Secondo Gaiam Life, provare nuove posizioni yoga manterrà i muscoli tonificati. Una posa di equilibrio del braccio, come la posa del corvo, aumenterà la forza nelle braccia e nella parte superiore del corpo. Una posizione di equilibrio in piedi su un piede costringe i muscoli a contrarsi per rimanere fermi e in posizione eretta. Altri modi per sfidare te stesso è aumentare la ripetizione delle pose con una breve pausa in mezzo.

Allenamento totale del corpo

A differenza dello yoga, l'allenamento con i pesi tende ad isolare i muscoli con esercizi come i bicipiti e le gambe.

A differenza dello yoga, l’allenamento con i pesi tende ad isolare i muscoli con esercizi come i bicipiti e le gambe. I movimenti yoga come la posa triangolare contraggono i quadricipiti, le cosce, i fianchi e i muscoli del polpaccio, così come le spalle, il petto, la schiena e gli addominali. È un esercizio per tutto il corpo che aumenta il lavoro muscolare, che porta alla perdita di grasso.

Contrazioni combinate

Lo yoga usa contrazioni eccentriche, o contrazioni che allungano il muscolo.

Lo yoga usa contrazioni eccentriche o contrazioni che allungano il muscolo. Ciò aumenta la flessibilità e crea l’aspetto di un corpo lungo, sottile e tonico. L’allenamento con i pesi si basa principalmente sulla contrazione concentrica che accorcia i muscoli. Questo è essenziale per fare pose yoga, come la verticale. Secondo una copia online dello Yoga Journal, una combinazione di yoga e allenamento con i pesi può aumentare la resistenza muscolare e la consapevolezza del corpo per un ottimale tonificazione dei muscoli.

Lascia un commento