Oggigiorno è diventato molto di moda praticare sport. Ci sono molte persone che conoscono i vantaggi di essere in forma, non solo per la nostra salute fisica ma anche per la nostra salute mentale. Pertanto, ci sono molte discipline tra le quali possiamo scegliere se vogliamo che il nostro corpo sia nelle migliori condizioni.

Ogni persona avrà esigenze diverse quando si tratta di sport, quindi potresti non essere in grado di scegliere tra loro per sapere quale preferiscono. Tuttavia, questo non significa che non ne troveranno uno che gli piace veramente. Devi solo dedicare il tempo necessario per conoscerne alcuni e vedere se si adattano ai tuoi gusti e bisogni.

Uno degli sport più popolari ai nostri giorni, come ci mostrano molte celebrità, è lo yoga. Ogni giorno ci sono più centri aperti dove viene insegnata questa disciplina, poiché lo yoga è molto più di un modo di scolpire e prendersi cura del nostro corpo, è anche una filosofia di vita che implica maggiore tranquillità, lontano dallo stress, conoscere la propria mente e cercare di raggiungere uno stato di pace interiore molto difficile da raggiungere in questi momenti di così tanto stress e stimoli in cui viviamo.

Quindi, se vogliamo praticare lo yoga, dobbiamo trovare l’abbigliamento giusto in modo che il nostro corpo possa muoversi più facilmente e ci sentiamo a nostro agio e ben equipaggiati durante tutta la lezione. Scopri come vestirti per lo yoga e goderti questa antica disciplina.

ABBIGLIAMENTO STRETTO PER UNA LIBERTA’ DI MOVIMENTO

Sebbene tu possa aver visto persone che indossano tutti i tipi di abbigliamento yoga, è meglio per i principianti indossare vestiti stretti per le prime sessioni. Collant e una maglietta aderente ti aiuteranno ad avere una maggiore libertà di movimento e li impareranno poco a poco.

Più è stretto l’abbigliamento, meglio è…

Oltre al collant e alla t-shirt, nel caso delle donne, devi anche comprare un reggiseno sportivo ad alta aderenza. È meglio che sia così dato che dovrai metterti in posizioni diverse e potresti non sentirti a tuo agio se non indossi questo tipo di reggiseno.

Per quanto riguarda i piedi, puoi andare a piedi nudi o indossare calzini. Sebbene la maggior parte dei centri utilizzi una stuoia o una stuoia speciale per yoga per evitare di scivolare o di farsi male quando si è sdraiati o appoggiati a terra, è probabile che se le calze fossero di cotone potresti scivolare. Quindi puoi acquistare calze speciali con gomma nella suola in modo che la tua fissazione a terra sia più forte e hai meno rischi di scivolare.

calze gomma

Per quanto riguarda i capelli, se li hai a lungo la cosa migliore è che la raccogli in una coda di cavallo o un panino. Tuttavia, tieni presente che in alcune posizioni dovresti sdraiarti sul pavimento, quindi a seconda delle dimensioni del panino potresti essere più o meno seccante. La cosa più importante è che metti una clip o una fascia per farla non cadere sul tuo viso, dandoti maggiore visibilità e comfort durante la lezione di yoga.

Clothing must be as breathable as possible

L’abbigliamento deve essere il più traspirante possibile

Poiché è uno sport alla moda, non sarà difficile trovare molti vestiti e accessori per questo sport nei negozi. In quelle specializzate troverai anche indumenti specifici per questa modalità e, inoltre, i dipendenti e gli specialisti dello sport potranno dirti qual è quello che meglio sarà in grado di adattarsi alle tue esigenze, al di là di ciò che la moda impone. .

Abbigliamento di un tessuto tecnico per lo sport

Il bello di andare in un negozio specializzato nello sport, o nella sezione di un negozio di moda adattato per questo esercizio, sarà che il tessuto degli abiti non sarà lo stesso del resto degli abiti. Quindi, l’abbigliamento specifico per lo yoga sarà fatto di un materiale che traspirerà di più, quindi se sudiamo durante la sessione la maglia non sarà bagnata e si asciugherà più velocemente.

Inoltre, questi indumenti non accumulano sudore, quindi è più probabile che non si senta cattivo odore rapidamente come accadrebbe con altri tipi di tessuti. Lavandoli puoi eliminare completamente gli odori, asciugando anche più velocemente di un capo di abbigliamento che indosseresti per andare in strada.

Sebbene molte persone indossino abiti per fare yoga per strada, perché è di moda, è meglio limitarsi a indossare questi abiti solo mentre si fa sport. In questo modo, li manterrai in condizioni migliori più a lungo. Ricorda che l’abbigliamento sportivo non è lo stesso degli abiti da strada, perché è stato progettato con una funzione molto specifica.

Se ti piace questo tipo di abbigliamento perché è di moda, non esitare a comprare collant e camicie anche dai grandi marchi sportivi, ma con uno scopo di strada. Molti di questi marchi di moda conoscono i gusti delle persone ed è per questo che hanno due linee diverse, una specifica per lo yoga e lo sport e la strada, che è molto simile, ma con un tessuto specifico per ogni funzione per te. conforto e benessere.

Lascia un commento