Quindi, come può qualcosa di “facile” e rilassante come lo yoga fare cose così straordinarie per il tuo corpo? È perché mentre puoi fare yoga senza allenarti molto, puoi raggiungere gli stessi risultati di un lavoro intenso come lo jogging?
Lasciatemi spiegare…
Ho provato una cintura che misura il dispendio calorico. Poi ho fatto una serie di semplici posture yoga legate insieme in qualcosa che chiamo un “flusso”, che ha messo il mio corpo in una perfetta zona brucia-grassi. Durante un flusso di 10 minuti, il dispositivo ha mostrato che ho bruciato 7 calorie al minuto. che in un ora sono fino a 420 calorie, le stesse calorie che brucerei facendo jogging!
Inoltre lo yoga è molto meglio per le tue articolazioni che per il jogging. Con il jogging, dovrei preoccuparmi di mettere tutto lo stress sulle mie ginocchia e sui miei fianchi. Invece con lo yoga, le mie articolazioni sono diventate più forti e più flessibili, anziché rigide e doloranti.
Questo perché i movimenti fluidi dello yoga consentono alle articolazioni, anche se gonfie o dolorose, di scivolare dolcemente l’una sull’altra, migliorando la forza e la mobilità … senza nessuna usura. E sei in grado di bruciare solo tante calorie e anche più grasso!