Lo yoga è presentato come una delle discipline con più seguaci in tutto il mondo, in quanto è ideale sia per il corpo che per la mente. All’interno di questo sport, ci sono diverse modalità, tra cui spicca lo Hot Yoga o Bikram Yoga, che trionfa soprattutto tra i più famosi. Usa l’effetto terapeutico del calore e dell’umidità del corpo per ottenere i maggiori benefici per l’organismo. Oggi illustriamo i 5 benefici dello Yoga caldo.

Per coloro che non lo sanno, è quello di eseguire lo yoga a una temperatura di 40 ° C e un livello di umidità di 40, in questo modo, la flessibilità e la forza saranno significativamente migliorate, in aggiunta, per aumentare le calorie bruciate e la successiva perdita di peso. Questi sono i 5 vantaggi di questa disciplina.

  1. Perdita di Peso: le alte temperature aiutano ad accelerare il metabolismo, bruciando più calorie ad un ritmo più veloce. Indubbiamente diventa una buona opzione per chi vuole perdere peso.
  2. Sviluppo muscolare: con questa disciplina si promuoverà flessibilità e forza. Non dimenticare che i muscoli sono allungati al limite, che riduce notevolmente il rischio di soffrire di disagio.
  3. Lotta contro l’invecchiamento : fornisce molti benefici per la pelle poiché con il processo di purificazione manterremo la nostra pelle giovane e priva di impurità.
  4. Pulisci il corpo: molte tossine vengono rilasciate attraverso il sudore. Questo aiuterà il corpo a disintossicarsi. Sicuramente ti sentirai molto più a tuo agio con te stesso.
  5. Benessere mentale: oltre a migliorare le nostre condizioni fisiche raggiungeremo un rilassamento che altrimenti non si otterrà. Abbasseremo i livelli di stress e ansia e torneremo alla calma. La realizzazione di questi esercizi con il calore aiuterà a migliorare la capacità di concentrazione

Lascia un commento