Cosa ne pensi, lo yoga fà perdere peso? 

Sorprendentemente SI, abbiamo visto più persone perdere peso quando praticano lo yoga di quelle che abbiamo visto quando lavoravo nel campo del fitness.

Nel corso degli anni mi sono spesso chiesto: “Perché lo yoga aiuta le persone a perdere peso più di ogni altra forma di esercizio a cui ho assistito?”

Dopo aver studiato yoga per diciotto anni, ho finalmente la sensazione di conoscere alcune delle risposte.

La perdita di peso è tradizionalmente focalizzata come un “problema” fisico e tende a essere diretta a concentrarsi solo su aspetti fisici, dieta ed esercizio fisico, senza attenzione ai bisogni emotivi e spirituali di ogni individuo.

La dieta e l’esercizio fisico sono informazioni preziose, naturalmente, ma non arrivano alla radice del motivo per cui una persona sta mangiando troppo.

lo yoga aiuta a perdere peso

Allora come fà lo yoga a farci perdere peso?

Credo che la perdita di peso sia una questione emotiva e spirituale e debba essere soddisfatta a fini spirituali ed emotivi.

Forse ti potrebbe interessare questo Libro: :  Yoga. Le sequenze. Ideare e praticare lezioni di yoga che trasformano.

Altrimenti, è come mettere una chiave quadrata (dieta ed educazione negli esercizi) in un buco rotondo (vuoto spirituale ed emotivo).

I due semplicemente non si adattano insieme, o almeno non per la perdita di peso permanente a lungo termine.

Yoga è un esercizio che stimola e soddisfa la persona mentalmente, emotivamente e spiritualmente, mentre soddisfa anche fisicamente.

Quando gli individui si sentono soddisfatti a tutti questi livelli, aumentano il loro senso di autostima, quindi hanno meno bisogno di mangiare troppo o di abusare del proprio corpo, come avevano fatto in passato.

La perdita di peso comincia a manifestarsi naturalmente a causa dell’aumento dell’autostima e dell’amore coltivato da praticare yoga, e specialmente durante il silenzio in Savasana e meditazione.

La definizione di yoga, secondo gli Aforismi Yoga di Patanjali dice: “Lo Yoga è la cessazione delle fluttuazioni della mente”

Yoga per bambini e perdita peso

Lo yoga usa le posture (asana), il respiro ujjayi (pranayama) e un mirino (dristi) per addestrare la mente a rimanere immobili, quindi l’unione (yoga) può avvenire tra la mente, il corpo e lo spirito e l’unione tra te e il tuo Dio.

Nota come Patanjali non dice “Colui che fa vincere la migliore verticale!” Lo yoga è innanzitutto una disciplina mentale, perché si tratta di rassicurare la mente in modo che tu possa imparare a concentrarti nel momento presente, dentro e fuori la classe, senza vivere nel passato e senza temere il futuro.

Il Corso in miracoli dice: “Abbiamo vite indisciplinate perché abbiamo menti indisciplinate” Yoga e meditazione allenano la tua mente su come concentrarti in modo da poter portare disciplina nella tua mente e in tutte le aree della tua vita, in particolare della salute.

Maybe you’re interested: Yoga: La Bibbia Per Principianti Di Yoga. 63 Principali Posizioni Illustrate Per Perdita Di Peso

Credo che la perdita di peso cominci anche con la cessazione del discorso nella mente, specialmente il discorso negativo con se stessi, che è stato sviluppato come un’abitudine di odio nel corso degli anni, di solito derivante dall’infanzia.

Sii molto consapevole dei tuoi schemi mentali ( coscienza) non sono solo nella tua mente, ma sono anche impregnati in ogni cellula del tuo corpo.

Tuttavia, TU hai il potere di cambiarli attraverso uno sforzo continuo e con la consapevolezza di creare nuovi, positivi e rinforzanti modelli di pensiero, e Prende solo una pratica continua, come lo yoga.

Pensa alla tua mente come se fosse un lettore di cassette ed espella il nastro dal discorso negativo e sostituiscilo con un altro positivo, con buoni pensieri su te stesso e sulla tua vita.

Nel libro di Louise Hay “Puoi guarire la tua vita” (lettura molto illuminante che consigliamo -Link amazon nel titolo) che è semplice ma molto brillante, suggerisce di dire 100 volte al giorno il seguente “Amo e mi accetto esattamente come sono”, specialmente quando ti guardi allo specchio, con il tuo dito nel chakra della gola, che è il seme per la trasformazione.

Oltre a questo, suggerisce di affermare “Sono nel peso perfetto” per perdere peso. Le parole “Io sono” rappresentano il divino dentro di te, il tuo sé superiore, quindi sappi che non stai usando quelle parole in un contesto negativo come “Sono grasso”, sono stupido “e” Sono pigro “.

Fai attenzione a non diffamare il tuo “Io sono”, perché il tuo corpo e la tua vita ti stanno ascoltando, quindi scegli saggiamente i tuoi pensieri e parole.

Il tuo corpo segue la tua mente, non il contrario, quindi continua ad amare te stesso per raggiungere il tuo peso ideale.

non puoi nemmeno cominciare a dirti con convinzione il potere delle affermazioni suddette, possono effettivamente produrre miracoli nella tua vita, a volte anche istantaneamente! Digli mentre fai il bagno mentre ti prepari al lavoro, mentre sei camminare fuori nella natura, nella tua auto, o prima di addormentarti.

Ciò che rende lo yoga una pratica spirituale è la respirazione, altrimenti sarebbe solo l’esercizio fisico.

Il respiro è il ponte o il collegamento tra la mente, il corpo, l’unione spirituale.

Maybe you’re interested:  Come essere felici

Ogni volta che inspiri con consapevolezza, stai attingendo a stati di coscienza superiori attraverso il prana (forza vitale universale) che ti aiuta a coltivare il tuo sé superiore per essere più predominante nella tua vita.

Il tuo sé superiore è la parte di te che vuole solo il meglio per te e sa senza alcun dubbio di essere divino, perfetto, integro e completo, proprio come sei in questo momento.

Questo è il miglior dono dello yoga, l’amore divino, che non ti giudica ed è incondizionato.

Benessere e Yoga

Lo yoga ti aiuta ad insegnarti ad amare te stesso e a conoscerti meglio.

A sua volta, quando espiri con consapevolezza, ti stai liberando dalla tensione nel corpo e dai modelli di pensiero basati sulla paura (ego), nelle esperienze passate e in comportamenti che non servono a migliorarti, come le dipendenze.

Quindi la metafora per la respirazione dello yoga può essere riassunta come segue:

  • Inspirare – attingere una nuova forza di vita, abitudini sane, nuove esperienze di vita, nuove opportunità di carriera, nuove relazioni, una migliore autostima e una maggiore connessione con il tuo spirito e con il coraggio di vivere secondo i tuoi desideri. cuore.
  • Espirare – rilasciare e abbandonare volontariamente tutti i seguenti aspetti: paura, conversazioni negative, relazioni estenuanti, carriere spensierate o non intenzionali, stress, abitudini malsane e dipendenze come, mangiare troppo o non mangiare abbastanza, bere alcolici, esercizio ossessivo, shopping compulsivo, fumare e alzarsi, per citarne alcuni.

C’è un detto nello yoga che dice: “Le tue cattive abitudini ti perderanno”. L’ho sperimentato personalmente.

Più amore divino equivale a meno cattive abitudini.

Ogni volta che lasci un corso di yoga sei una persona diversa da quella in cui eri quando hai iniziato la lezione perché un cambiamento di coscienza è avvenuto nella mente.

Potrebbe interessarti:  Come vestirsi quando si pratica Yoga!

Il corpo è stato anche infuso con il prana, cambiandolo a livello cellulare. In appena 1-2 ore, una potente rinascita o qualcosa di simile è avvenuta, permettendoti di sentirti felice, calmo, soddisfatto, connesso con Dio e più chiaro riguardo al tuo scopo su questo pianeta.

Pensa a te stesso come se fossi una crisalide in un bozzolo diretto a un potente processo di metamorfosi, in attesa di emergere e accettare la persona che sei.

Praticare Yoga può aiutarti a facilitare questo processo di trasformazione aiutandoti a liberarti di quegli strati della tua vita e il tuo essere che non ti sta facendo bene.

Anais Nin disse: “E venne il giorno in cui il rischio di rimanere fermamente in un focolaio fu più doloroso del rischio di sbocciare”

Vi auguro tanto successo nei cambiamenti al vostro nuovo stile di vita. È tempo di fiorire!

Lascia un commento